Nato a Brescia nel 1975, fin da piccolo ha sempre adorato cantare.
Inizia la sua esperienza a metà anni 90 come bassista in una tribute band ai Nirvana. Studia prima canto lirico con un insegnante serba poi canto moderno con Paola Milzani, conosciuta nell’ambito jazz. Francesco ha sempre adorato la musica rock ed è con gruppi della provincia che inizia le sue prime esperienze live.
Dopo avere ascoltato Genesis, King Crimson, Yes, Pfm, Le Orme e molti altri, si avvicina al rock progressivo conoscendo Gustavo ed entrando nella prima formazione dei Lithos. Dopo poco tempo il progetto sfuma e prende parte in una formazione Prog Metal che propone sempre pezzi propri con registrazione di una demo. Per incomprensioni la band viene poco dopo abbandonata.
Nel frattempo Francesco si impegna nella trasposizione come musical della rock opera “Tommy” degli Who anche se poi l’idea iniziale si riduce ad una “semplice” tribute band alla rock opera stessa. Insieme a due amici musicisti, decide poi di proporre un tributo ai Police, prima come Policity poi come La Police in qualità di cantante/ bassista: il progetto durerà per circa 4 anni, suonando parecchie date live nelle città del nord Italia. Nel frattempo collabora come cantante nella reunion di un gruppo new wave famoso negli anni ’80, gli Art Fleury.
Oggi. Da un paio di anni propone le canzoni dei Toto in diverse tribute band, l’ultima i “Golden Gun” attiva sul milanese e nella bergamasca. Continua comunque con il tributo ai Police, adesso “Zebra 3” con altri validi elementi. Da un paio di anni si é inserito di un super gruppo Funk/Dance composto da 15 elementi, gli “Earth Power” che propone cover di Earth Wind and Fire, Tower of Power, Stevie Wonder e molto altro nel quale collaborano musicisti di talento per serate in grossi eventi.